mercoledì 26 maggio 2010

Aiutiamo Salvatore ad Acquistare il Pulmino per la sua libertà

Coinvolti dai cognati, Claudio e Salvatore e vista la raccolta lanciata da un noto blog della città, del nostro amico Agostino Sella, abbiamo ricevuto un forte segnale di solidarietà, verso il nostro concittadino e AMICO SALVATORE,  noi del comitato di quartiere vicini alle esigenze della città e delle persone che la vivano, siamo pronti ad aiutare Salvatore a realizzare un sogno di tutti " LA LIBERTA'  DI ESSERE AUTOSUFFICIENTE" che a oggi viene negata da parte di Madre Natura e che le istituzioni non sensibili a tale necessità, con questo non con un semplice articolo, ma ci attiveremo a fare una Raccolta all'interno del nostro quartiere e non solo.
La raccolta la daremmo al nostro socio Salvatore  ( Cognato di Salvatore Speciale ) e al Nostro Amico Claudio.
se vuoi sostenere con noi questa iniziativa, chiamare il Presidente del Comitato Sig. Arena Salvatore al 3483973749.
Oppure:bonifico bancario presso il conto corrente intestato a Claudio Novello, Banca di Credito Cooperativo - via Manzoni - Piazza Armerina - IBAN IT33M0897983690000000130316
http://agostinosella.blogspot.com/2010/05/aiutiamo-realizzare-il-sogno-di.html

Il Presidente
con il Consiglio Direttivo

venerdì 21 maggio 2010

Furto al Museo: rubati 35mila euro

Piazza Armerina, 20/05/2010
su gentile Concessione di orizzonti

Amara sorpresa questa mattina per gli impiegati del Museo Archeologico Villa Imperiale del Casale: ignoti ladri si sono introdotti nella notte all’interno degli uffici siti in piazza Garibaldi, hanno aperto la cassaforte e si sono impossessati di oltre 35mila euro, derivanti dalla vendita dei biglietti di ingresso alla Villa Romana del Casale e custoditi momentaneamente nella cassaforte del Museo in attesa di essere versati. Nessun segno di scasso è stato rilevato nelle porte di ingresso e nessuna effrazione era presente nemmeno sulla cassaforte, evidente dimostrazione che i ladri erano in possesso delle chiavi dell’ingresso e dell’armadio blindata. Sconvolti dall’angosciante scoperta, gli impiegati hanno immediatamente avvertito i Carabinieri che si sono immediatamente recati sul posto per i rilievi di rito. Subito dopo il personale dipendente del Museo è stato interrogato in caserma per la ricostruzione dei movimenti e per disegnare la dinamica del furto. Dai primi accertamenti pare che i ladri si siano introdotti da un ingresso secondario, posto sul retro della piazza Garibaldi, lontani dalle telecamere della vicina banca. I militari hanno avviato le indagini e stanno valutando tutti gli indizi utili all’individuazione degli autori del clamoroso colpo.

mercoledì 19 maggio 2010

Speriamo che arrivano ai Canali

Nel quartiere Canali non esiste un parco Gioco
clicca per leggere
Gianluca Speranza

Aderisci anche tu al comitato

Vuoi partecipare alle attività del Comitato?
Vuoi un quartiere più vivibile?
Porta le tue idee nel comitato

lunedì 17 maggio 2010

Trecento Cavalieri sulla Via dello Zolfo

Su gentile concesione della testata giornalistica ORIZZONTIEREI.it
Piazza Armerina , 16/05/2010 -
Nonostante incerte previsioni meteo, l’escursione sull’ex tracciato ferroviario che da Piazza Armerina conduce al Parco Ronza e al Parco minerario Floristella-Grottacalda ha consacrato “La Via dello Zolfo” come uno dei più interessanti momenti di aggregazione in Sicilia degli amanti della mountain bike. La manifestazione, nata per celebrare la Giornata nazionale delle ferrovie dimenticate,  era stata rinviata per la pioggia battente ad oggi, domenica 16 maggio 2010. Un po’ di vento e il repentino abbassamento della temperatura non hanno scoraggiato gli...................................
clicca qui per leggere tutto

domenica 16 maggio 2010

Convocazione Assemblea del Comitato Quartiere Canali

Giorno 25/05/2010 Alle ore 18,30 è convocata l'assemblea dei soci, presso la scuola elementare "Canali".

cosa dicono di noi

Blog Agostino Sella: clicca qui per leggere l'articolo
Enzo Grassia: clicca qui per leggere l'articolo
Start News: clicca qui per leggere l'articolo
Blog Quartiere monte; clicca qui per leggere

Grazie a tutti
Gianluca Speranza

Comunicato stampa del Sindaco Nigrelli sul Finanziamento della chiesa D'Itria

Il Comune entro sessanta giorni dovrà presentare un progetto esecutivo cantierabile,pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 16 aprile il decreto che finanzia “Interventi per il miglioramento dell’assetto idrogeologico” e “Interventi di messa in sicurezza delle aree interessate dai fenomeni di dissesto” con i fondi europei del POR FESR Sicilia 2007/2013.Complessivamente i lavori ammonteranno a circa 700 mila euro, mentre il finanziamento complessivo è pari a 1.130.000 euro.
per vedere tutto il comunicato stampa

venerdì 14 maggio 2010

Convocazione Assemblea del Comitato Quartiere Canali

Sabato 15/05/2010 alle ore 18,30 presso la Scuola Elementare " CANALI " Assemblea.
Oggetto: Presentazione Programma del Consiglio Direttivo.
Si Raccomanda la Partecipazione dei Soci

Gianluca Speranza

comunicato stampa

Al termine di due sedute, durante le quali sono state prefissati gli obiettivi da raggiungere, l’assemblea ha eletto Salvatore Arena nuovo Presidente del Comitato del Quartiere Canali. La carica di Vice Presidente è stata assegnata a Giuseppe Cinardo, mentre Segretario è stato eletto Gianluca Speranza. Il Presidente uscente Antonio Florio è stato designato Vice-segretario e Aurelio Salinardi è il nuovo Tesoriere. Un rinnovamento radicale delle cariche che vuole denotare una precisa volontà di cambiamento. Sull’agenda del neo costituito direttivo sono già tracciate le linee programmatiche che dovranno portare a sollecitare maggiori attenzioni nei confronti dell’antico quartiere, che si presenta in uno stato di desolante abbandono. La volontà dei vertici del Comitato è quella di divenire qualificati interlocutori con la pubblica amministrazione, al fine di sollecitare necessari interventi e maggiori attenzioni.